WhatsApp introduce il tema scuro per tutti e nella versione stabile, scopri come aggiornare WhatsApp per avere il tema scuro
Finalmente ci siamo, più volte vi avevamo detto che il team di WhatsApp era al lavoro per aggiornare la sua app alla versione con dark mode, il tema scuro, ormai adottato da quasi tutte le app, e questa volta la notizia è ufficiale, quella che molti di voi stavano aspettando è giunta: WhatsApp si aggiorna e rende disponibile finalmente il tema scuro, la mitica modalità scura (dark mode per dirla all’inglese), e questo sarà possibile non in una versione beta, ma nella versione stabile dell’app per device Android. Coloro che dispongono di display AMOLED e che utilizzano WhatsApp nelle ore notturne troveranno sollievo nell’apprendere questa notizia.
Il tema scuro di WhatsApp è disponibile da oggi nella versione stabile, non in WhatsApp Beta, senza dobbiate porre in essere alcuna installazione o modifica come nel caso delle versioni beta. Dopo tante settimane di indiscrezioni, la modalità scura ha fatto capolino nella beta di WhatsApp lo scorso mese di gennaio; ora la versione con tema scuso è a disposizione di tutti nella versione stabile: ecco come si presenta il tema scuro di WhatsApp e come attivare il tema scuro di WhatsApp su uno smartphone Android, la guida completa:
Com’è il tema scuro di WhatsApp sulla versione stabile Android
La modalità scura, che WhatsApp rinomina tema scuro, è uno degli aggiornamenti più attesi dagli utenti di WhatsApp, una funzione molto richiesta dai possessori di smartphone con display AMOLED (per via del beneficio che la dark mode concede alla batteria) e da coloro che chattano su WhatsApp sopratutto nelle ore notturne. Dopo quasi un anno di notizie e di indiscrezioni c’è stato dapprima il test sulla versione beta di WhatsApp, poi magicamente è apparsa la possibilità di poter godere del tema scuro di WhatsApp sulla versione stabile Android
Procedura per attivare il tema scuro di WhatsApp sulla versione Android
Il tema scuro di WhatsApp è quindi finalmente disponibile su tutti smartphone Android con installata la versione stabile di WhatsApp: per avere la modalità scura l’unica cosa che dovrete fare è quello di aggiornare il vostro WhatsApp alla nuova versione, in download proprio in questi momenti sul Google Play Store. Se siete impazienti di testarla dopo mesi di attesa potete scaricare e installare manualmente l’APK seguendo il link ad APKMirror qui di seguito (qui il download dell’APK).
Quando avrete aggiornato WhatsApp alla nuova versione, avrete la possibilità di attivare il tema scuro di WhatsApp in modo molto davvero rapido e facile: andate nelle impostazioni di WhtsApp, selezionate l’apposita voce nel menu “Chat” e potrete anche decidere quando tenerlo attivo (per sempre o in funzione del risparmio energetico della batteria del vostro smartphone).
Considerate solo un aspetto, che la distribuzione dell’aggiornamento è iniziato proprio oggi e durerà alcune ore, oppure dei giorni, quindi abbiate un po’ di pazienza in quanto ci potrebbe volere un po’ prima che l’aggiornamento sia disponibile nel Google Play Store.
Abbiamo visto come si presenta e come si installa la versione a tema scuro di WhatsApp per Android, e voi eravate tra coloro che erano in trepidante attesa?