E’ meglio l’iPad o un netbook? Scopriamolo insieme.

di | 29 Maggio 2010

L’iPad potrebbe siglare la definitiva fine del dominio dei netbook. Secondo molti rumors, Windows rimarrà di vitale importanza per la creazione di contenuti, mentre per ciò che concerne la fruizione degli stessi, saranno utilizzati sempre più i tablet, soprattutto l’innovativo iPad.

Secondo gli utenti i punti di forza di iPad rispetto ad un netbook si possono riassumere principalmente nei seguenti tre:

  1. Si accende immediatamente, senza attendere caricamenti del sistema operativo.
    Per compiere qualsiasi attività sono sufficienti pochissimi istanti, mentre in un netbook occorre attendere l’accensione o il tempo di ripresa dallo stand-by. L’iPad è quindi comodissimo per svolgere compiti immediati, come consultare siti internet, rispondere alle email, guardare un video su Youtube o inserire un contatto nella rubrica.
  2. Velocità.
    E’ una delle caratteristiche salienti di iPad. Su iPad non dovremo mai aspettare, le applicazioni si aprono immediatamente.
  3. App Store.
    App Store è uno delle caratteristiche principe non solo di iPad, ma anche di iPhone ed iPod Touch. Installare applicazioni è facile e veloce
    , e se ne trovano di tutti i tipi e per tutte le esigenze a prezzi più che convenienti, a volte anche gratuite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.