E’ in arrivo Safari versione 4.0.2.

di | 11 Luglio 2009

safari-4-windows

Si aggiorna anche Safari, uno dei Browser che si sta facendo strada tra colossi come Explorer o Firefox.
Apple ha da pochissimo rilasciato la versione 4.0.2 del suo fiammante browser, questa ultima versione è molto concreta ed è  consigliata a chiunque stia utilizzando il browser Safari, infatti questo ultimo aggiornamento migliora di molto la stabilità del motore Nitro JavaScript, sono state inoltre potenziate tutte le informazioni relative alla sicurezza e alla compatibilità dell’applicazione.

Appena faremo partire il programma, saremo subito informati sulla presenza del nuovo update lasciandoci però liberi di decidere se scaricarlo subito o successivamente, in un secondo momento, oppure possiamo vedere manualmente tutti gli aggiornamenti che sono disponibili.

L’installazione è molto rapida ed immediata e l’unica cosa che ci sarà chiesto è il riavvio del sistema al termine dell’installazione.

Safari 4 grazie all’integrazione dell’ottimo motore di rendering Nitro, con questa versione, consente l’esecuzione di Javascript più velocemente di Internet Explorer 8 e Firefox 3. E’ offerto pieno supporto ad HTML 5 e CSS Effects.

Safari è al riparo dei fastidiosi crash, in quanto i suoi plugin vengono gestiti a parte e in caso di crash non si verificherà il blocco della navigazione con una conseguente chiusura inaspettata ed inopportuna del browser.

Rispetto all’ultima versione sono stati fatti molti miglioramenti sulla sicurezza e nella eliminazione di alcuni bug. Anche la grafica è stata leggermente migliorata.

Ecco in breve le caratteristiche principali di Safari 4:

Eccezionale velocità di rendering
Sistema anti crash
Supporto HTML 5
Visualizzazione Top Site in un’unica finestra con effetti Cover Flow
Grafica rivista rispetto a Safari 3
Notevole incremento della sicurezza
100% Test Acid3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.