Dopo tanta attesa, anche in Italia, nasce una piattaforma web professionale che fa incontrare imprenditori e freelancer.

di | 22 Febbraio 2010

Dopo tanta attesa, anche in Italia, nasce una piattaforma web professionale che fa incontrare imprenditori e freelancer! Parlo di neOLancer.it e prende spunto dall’esperienza americana, di realtà ormai operanti da molto tempo nel settore che sono divenute il punto di riferimento sul web.

neOLancer nasce dalla passione di due giovani imprenditori, da sempre attenti alle opportunità di crescita professionale messe a disposizione dalla rete.

Ed è proprio da questa osservazione del mondo internet che nasce questa piattaforma web che ha lo scopo di mettere in contatto, da un lato privati o imprese che hanno necessità di realizzare progetti e dall’altra freelancer di professione o persone comuni, in possesso però di una specifica professionalità da mettere a disposizione nella realizzazione di un progetto.

Uno strumento eccezionale, quello messo a disposizione da neOLancer.it che attraverso la sua piattaforma web professionale ed un sistema di “feedback” e “miglior offerta”, ormai collaudato sulla rete, mira ad importare in Italia un modello di business ancora inesistente, almeno ad un livello professionale.

Gli obiettivi principali di neOLancer sono:

  • Aiutare i privati e le piccole e medie imprese nella realizzazione dei propri progetti
  • Consentire ai freelancer, o alle imprese, di ampliare considerevolmente la propria rete di clienti
  • Far valorizzare i professionisti più meritevoli e onesti
  • Dare finalmente la sicurezza ai freelancer di essere pagati alla fine di un progetto
  • Consentire ai committenti di risparmiare su costi di realizzazione di un progetto e di pagare solamente a risultato raggiunto

neOLancer è il sistema più semplice ed efficace per le imprese, per contattare liberi professionisti di talento e realizzare progetti di lavoro;artisti, fotografi, programmatori, scrittori, fornitori di servizi indipendenti, usano quotidianamente neOLancer.it per trovare il loro prossimo progetto su cui lavorare.

Con questa sistema, le aziende riescono ad ottenere la realizzazione dei loro progetti in metà del tempo e a metà del costo.

neOLancer.it è la piattaforma ideale per coloro che vogliono realizzare progetti di lavoro online, rimanendo indipendenti. Freelancer professionisti o persone che vogliono semplicemente allargare il proprio business , sono queste le figure che operano su neOLancer.it. Artisti, fotografi,programmatori, scrittori, fornitori di servizi indipendenti, usano quotidianamente la piattaforma web per trovare il loro prossimo progetto su cui lavorare.

Inoltre tramite il sistema messo a disposizione chiamato “SafePay” i freelancer sono sicuri di ricevere il compenso pattuito per la realizzazione del progetto.

ll sistema SafePay aiuta gli utenti a completare i progetti senza preoccuparsi del momento del pagamento. Quando il progetto inizia, i clienti depositano una specifica quantità di fondi su un conto presso terzi, a favore del freelancer prescelto. Entrambi gli utenti potranno verificare questo pagamento attraverso il pannello di controllo.  A questo punto solo l’acquirente potrà rilasciare definitivamente l’ok per
il pagamento. Il freelancer, invece, è l’unica persona (oltre lo Staff) che può cancellare il pagamento dal deposito. Questo consente ad entrambe le parti di avere, esattamente alla pari, il controllo sui fondi depositati.

  • Se il progetto viene completato e approvato, l’acquirente potrà trasferire i fondi dal deposito SafePay al freelancer.
  • Se il progetto viene cancellato in maniera amichevole, il freelancer potrà annullare il deposito così che i fondi possano ritornare all’acquirente.

Link | Neolancer.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.