Per molti di noi Doom è stato molto di più di un semplice videogioco enorme nel campo dei videogames: non esisteva PC su cui non fosse installato, né alcuno che non ci avesse giocato almeno una volta e coloro che erano riusciti a finirlo, erano considerati dei veri e propri maestri!
Quello che più rimane impresso è l’effetto di coinvolgimento che quel gioco riusciva a suscitare, merito del mix tra atmosfere post-apocalittiche e l’esperienza 3D che per la prima volta entrava realmente nel mondo dei videogames.
La novità simpatica che potrebbe far piacere a tutti i nostalgici di Doom è il gioco è stato interamente ricompilato in Flash e reso disponibile online grazie alla nuova tecnologia Adobe Alchemy che consiste un un toolkit completo in grado di consentire il porting in ActionScript 3.0 di applicazioni scritte in C o C++!
La cosa a eccezionale è che grazie ad Alchemy, avrete a disposizione il gioco in formato SWF realmente completo, con un minimo degrado di prestazioni e con tanto di cheat-codes funzionanti come nell’originale!
Visita il sito ufficiale
Via DownloadSquad