Google Chrome accelera con le novità: dopo il lancio di Crome 3.0 beta, gli sviluppatori hanno introdotto gli Addon, caratteristica, molto apprezzata, esclusiva di Firefox.
Gli Addons permettono di migliorare le funzionalità del browser e della navigazione, inserendo nuove funzioni o rendendo disponibili, in tempo reale, dati o analisi. Un tempo prerogativa di Firefox, sono oggi un mezzo davvero indispensabile.
Ecco quali estensioni è possibile utilizzare su Chrome:
Al momento, è possibile importare su Google Chrome gli Addon sotto elencati, anche se gli sviluppatori prevedono, in un futuro prossimo, una diffusione di massa. Che sia questa una sfida a Firefox Firefox?
AdSweep: filtra la pubblicità privando le pagine web di banner e popup.
PageRank Checker: mostra, in un box nella parte bassa del browser, gli iscritti al feed che utilizzano Google Reader ed il pagerank relativi alla pagina web che si sta visualizzando.
Cleeki: selezionando una porzione di testo, consente di effettuare apposite ricerche specifiche in una finestra che si aprirà a parte. E’ possibile quindi selezionare indirizzi da ricercare rapidamente su Google Maps, o titoli di film su Youtube.
ma perchè non abilitano le estensioni?! Ci vuole un procedimento impossibile attualmente per abilitarne l’uso su Chrome e non funziona ahahahah. Anzi mi sa che si debba averne una versione speciale per fare il procedimento. Astruso