Disinstallare e rimuovere definitivamente i software installati sul nostro computer non è sempre un’azione facile; infatti troppo spesso l’unistaller dei programmi non funziona come si deve e quello di Windows è ancora meno efficiente. Ecco perchè io consiglio l’utilizzo un programma ideato appositamente per disinstallare i nostri programmi, un ottimo programma come KUninstall!
Disinstalliamo i programmi con KUninstall, vediamo come.
Questo software, completamente gratuito e portatile, consente di disinstallare in totale sicurezza e con estrema semplicità qualsiasi programma che abbiamo precedentemente installato sul nostro computer. Un facile lancio del software aprirà una finestra, in lingua italiana, molto elementare che ci mostrerà l’elenco completo dei software che abbiamo installati sul pc.
Basta soltanto selezionare l’applicazione che vogliamo disinstallare e cliccare sull’apposito bottone per far partire la procedura di rimozione definitiva e pulita del programma desiderato. Al termine di questa veloce procedura il prodotto scelto sarà rimosso completamente e volendo potremo scannerizzare l’hard disk alla ricerca di file ancora non disinstallati, quindi di tracce rimaste del vecchio software, tolti i quali potremmo avere un sensibile miglioramento delle prestazioni generali del pc e del sistema operativo.
Ho provveduto personalmente a testare il programma e lo trovo davvero eccellente: sono riuscito in istanti minuti a rimuovere i programmi che volevo rimuovere da molto tempo, senza perdere tempo e con una rapidità incredibile.
Per questo vi consiglio di utilizzare tranquillamente questo software e ovviamente mi piacerebbe avere una vostra opinione in merito.