Disinstallare completamente MSN Messenger o Windows Live Messenger

di | 3 Maggio 2009

 

Nonostante Messenger sia un software di chat molto diffuso , è anche famoso per i problemi che spesso crea nel passaggio ad una versione successiva, operazione che spesso Microsoft rende obbligatoria per continuare ad utilizzare il programma. Il problema è che nella fase di aggiornamento la disinstallazione della versione precedente non avviene o, peggio ancora, viene effettuata solo parzialmente, col risultato che non si riesce più né ad utilizzare la vecchia versione né la nuova!

zapmessenger-uninstall-messenger

 

 

 

 

 

 

ZapMessenger è un  software freeware creato per rendere immediata e sicura la disinstallazione di una qualsiasi vecchia versione di Windows Live Messenger, MSN Messenger o Windows Messeger 5.* e di conseguenza permette di evitare molti errori noti come i seguenti:

Un altra versione del prodotto è già installata.
E’ presente una versione di Windows Live Messenger più recente di quella che stai cercando di installare
Errore irreparabile (0×8000FFFF) >>> Si è verificato un problema con l’installazione. Windows Live Suite non è stato installato.
La caratteristica desiderata si trova in una risorsa di rete non disponibile
Windows Live Installer non riesce a trovare il file .msi.
Tutto quello che dovete fare è scaricare l’eseguibile da soli 282KB, lanciarlo e cliccare sul bottone “Start“. Ricordate che ZapMessenger richiede il .Net framework 2.0 o superiore e che va eseguito solo dopo aver chiuso tutte le applicazioni attive.

Scarica ZapMessenger

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.