La rivoluzione della diretta live, da oggi non ci sono più segreti dopo il lancio della nuova funzionalità di Periscope, che ora presenta la mappa di tutto il mondo: per seguire qualsiasi evento, qualsiasi VIP, tutto in diretta!
Periscope è l’applicazione di Twitter che consente di condividere video in diretta con tutti i followers e da oggi ha anche questo funzione rivoluzionaria, da ora in avanti non ci saranno più limiti alle dirette!
Grazie all’utilizzo della mappa di Periscope, in pochissimi tap e con una manciata di secondi sarà possibile seguire tutti gli eventi trasmessi in diretta live per l’area che vogliamo, sarà così facilissimo trovare ciò che vogliamo vedere.
L’app è ora tradotta in ben 29 lingue e l’aggiornamento consente di rivedere i video live immediatamente dopo la diretta, senza dover aspettare che il tempo di caricamento del video. Inoltre, ora si potrà twittare il link alla diretta live che stai seguendo.
Per adesso non è possibile scegliere le dirette live effettuando una ricerca per hashtag, ma è certo che Twitter e Periscope risolveranno molto presto anche a questo problema. Nel frattempo è bene sfruttare la mappa, strumento utilissimo per scegliere gli eventi da seguire.