Lo smartphone può aiutarci a dimagrire e a non dimenticare spuntini e merende, fondamentali per una corretta alimentazione.
Una sveglia che ci ricorda lo spuntino di metà mattinata e una che ci ricorda la merenda di metà pomeriggio possono essere un valido supporto per chi dimentica spesso di seguire una corretta alimentazione.
Cinque pasti al giorno: è il numero consigliato da nutrizionisti ed esperti di alimentazione per mantenere il peso forma ed essere in salute. Per alcuni nutrizionisti i pasti indispensabili sono tre, e da non saltare per nessun motivo: la colazione, il pranzo e la cena. Inserire però gli spuntini di metà mattina e metà pomeriggio, la classica merenda, aiuta a tenere sotto controllo la fame e a non arrivare a pranzo o a cena con fame eccessiva che porterebbe a mangiare troppo, vanificando ogni tentativo di mantenere il peso forma e la linea.
I ritmi della vita quotidiana, sempre più frenetici, possono farci dimenticare la buona abitudine di fare uno spuntino o la merenda. Come fare per ricordarlo? Facciamo quasi tutto con lo smartphone, pertanto possiamo farci aiutare dal telefonino. Ecco come potremmo farci aiutare nel ricordare spuntini e merende per perdere peso e restare in forma con lo smartphone:
- L’organismo lavora in modo continuo durante tutto l’arco della giornata; ecco perché è consigliato che abbia a disposizione costantemente tutti gli elementi nutritivi utili.
- I pasti tradizionali non sono sufficienti: occorre dare all’organismo quello di cui ha bisogno durante tutta la giornata.
- Per ricordarsi di non saltare gli spuntini e le merende potremmo impostare la sveglia sul telefonino negli orari in cui sono previsti gli spuntini del mattino e le merende del pomeriggio.
- Per evitare di rimanere bloccati in attività che non possono essere fermate per lo spuntino consiglio di puntare la sveglia circa mezz’ora prima dell’orario previsto.
Una sana abitudine, quella dei pasti regolari, che vi aiuterà a perdere peso ed a restare in forma, facciamo aiutare dallo smartphone nel ricordare di non saltare i pasti quotidiani.