Il nuovissimo tablet Apple iPad è sicuramente il gadget tecnologico del 2010 e come il suo cugino iPhone offre la possibilità di usufruire di centinaia di applicazioni utili e divertenti. Vediamo quali posso essere le dieci App più interessanti.
10. iMeteo Plus
Che tempo ci sarà domani? E’ la classica domanda che molti si pongono soprattutto in prossimità del week end o delle vacanze, grazie alle moderne tecnologie, si possono conoscere le previsioni meteo anche quando non abbiamo disponibile una TV grazie ad utili applicazioni come iMeteo Plus, compatibile con il nuovissimo iPad, che offre delle avanzate previsioni meteorologiche direttamente sul nostro moderno tablet.
Una App decisamente utile, in vendita sull’App Store a 0.79 euro.
9. LEDit
Desiderate comunicare con un vostro amico senza farvi ascoltare? LEDit è quello che fa per voi, consentendovi di creare simpatiche scritte come in un cartello luminoso, con varietà di colori e velocità totalmente personalizzabili in funzione delle vostre esigenze.
Sono disponibili ben due versioni: quella a pagamento, in vendita a 0.79 euro, con tutte le funzionalità mentre la versione gratuita non dispone di alcune funzioni interessanti, come ad esempio la ripetizione del testo e le possibilità di personalizzazione dei messaggi.
8. Punti Patente
Gli automobilisti indisciplinati ricevono giustamente qualche multa e si vedono anche decurtare punti dalla patente di guida. Ma quanti ne restano? Per chi si pone questa domanda esiste una soluzione: Punti Patente, una App compatibile con iPad che consente di conoscere i punti rimanenti sulla patente e persino di calcolare il bollo auto!
Una app in vendita a 0.79 euro, sempre su App Store.
7. BUMP
Chi non ricorda i Poken? Ecco, BUMP è praticamente molto simile e funziona con iPhone ed iPad, consentendovi di scambiare immagini e amicizie su Facebook molto facilmente. Sarà sufficiente un semplice click sul touchscreen per condividere immediatamente il contatto email, il nostro indirizzo o delle immagini: una App gratuita che potrebbe esservi utile in molte occasioni!
6. SKY TG24
Volete restare costantemente informati su quel che succede nel mondo ascoltando uno dei telegiornali più famosi ed apprezzati al mondo? SKY TG24 è una app per iPad e iPhone che offre ben un mese gratis di notizie riprese direttamente dal canale satellitare omonimo, scaduto il mese, vi verrà proposto un abbonamento in base alle vostre esigenze, e che si potrà sottoscrivere sempre tramite App Store. Molto consigliato
Ed infine ecco la top 5 delle applicazioni più utili e famose per iPad, compatibili sia con il tablet che con l’iPhone.
5. PDF Reader Lite
Leggere i PDF con velocemente e praticamente? La soluzione è PDF Reader Lite, una app completamente gratuita per iPad e iPhone che potrete scaricare direttamente dallo Store e che permette di aprire, gestire e leggere anche PDF di grandi formati senza tanti problemi!
4. iMSN+
Siete alla ricerca di un programma affidabile, leggero con cui portare avanti le vostre sessioni di chat, con la stessa praticità e comodità di quelle che effettuavate su PC con il classico Messenger? Allora provate iMSN+, una app gratuita per iPad che ci mette a disposizione molte funzioni degne di nota, una interfaccia tutt’altro che spartana ed una apprezzabile stabilità.
Scaricatelo direttamente dalla pagina ufficiale sull’App Store!
3. Gratis Torcia
Avete perso le chiavi e siccome siete al buio non le trovate? Con Gratis Torcia avremmo avuto senz’altro la soluzione! Vi parlo di una app semplice, che trasforma il display del nostro iPhone o iPad in una potente fonte di luce, utilissima per combattere l’oscurità! Oltretutto è gratuita sull’App Store!
2. Facebook
Una classifica di app per ipad, iphone senza considerare Facebook? Certo che no, e sul podio Facebook merita un posto di rilievo, la seconda posizione, vista la sua enorme diffusione, splendida interfaccia e la totale integrazione con i servizi del famosissimo social network! Una app gratuita che non deve mancare sul nostro iPad, per tenerci costantemente in contatto con i nostri amici tramite il web!
Scaricatela e provate
1. Google Earth
Primo posto per Google Earth, l’eccellente applicazione gratuita del gigante di Mountain View che permette di esplorare tutto il mondo con una visione tridimensionale‘, con riferimenti geografici ed una quantità di informazioni che si stenta a credere. Interfaccia curatissima, chiara ed facile da comprendere, Google Earth è una app interessantissima che dovrebbe essere a bordo di qualsiasi tablet o smartphone e può essere scaricata direttamente dall’App Store!
Spero di aver portato a termine una classifica di vostro gradimento,
Se avete altre app da suggerire, fate pure.