Il download manager che viene inserito ed utilizzato di default dal famosissimo browser Firefox è sicuramente apprezzabile ma certamente non perfetto. Le informazioni che vengono mostrate sono proprio minime e si può al massimo interrompere per poi riprendere nuovamente il download.
Sicuramente questo va benissimo se vogliamo scaricare file di dimensioni minime oppure se vogliamo solamente un manager concreto e quindi anche spartano, quindi senza troppi fronzoli.
Vediamo come usare Download Panel di Firefox.
Per chi vuole invece qualcosa di più dal minimale download manager di Firefox consiglio tranquillamente di provare Download Panel, un comodo add-on gratuito di Firefox che aggiunge nuove funzionalità al download manager già presente di default.
Tra le opzioni/funzioni aggiunte da Download Panel sottolineiamo l’url completo di dove è ospitato il file in download, l’URL del sito da cui si sta scaricando il file, la dimensione, il percorso completo di salvataggio e molto altro.
Sicuramente posso dirvi che è un utile add-on, semplice, leggero, che aggiunge informazioni in più al download che stiamo effettuando.