Crittografare i file e documenti per trasmetterli in sicurezza : Securesha

di | 8 Dicembre 2012

Se dovete condividere un file online, e pretendete massima sicurezza, Securesha è un ottimo servizio online e che consente di crittografare i file da inviare scegliendo anche per quanti giorni vogliamo sia online ed il numero di visualizzazioni. Dopo di che il file si autodistrugge, viene cancellato, non sarà quindi più disponibile.

 Per utilizzare il servizio basta è sufficiente accedere nel sito, sulla destra c’è il bottone per scegliere il file da prelevare dal nostro PC e le opzioni avanzate per impostare password, numero massimo di visualizzazioni e per quanti giorni dovrà restare online.

Cliccate dunque il bottone azzurro in basso per avere il link sicuro creato con un algoritmo potentissimo che non permetterà a nessuno di sapere cosa c’è contenuto, nemmeno il servizio stesso. Avremo anche la password da comunicare a chi riceverà il file così che possa decrittarlo e quindi aprirlo.

Il servizio non mantiene log dove si possano in qualche reperire informazioni sull’invio.

Con una grafica gradevole, facile da usare e con la possibilità di scegliere le modalità di condivisione del link, è sicuramente una valida opzione.

Sito: Securesha

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.