Molto spesso navigando sul web troviamo delle immagini molto belle, quasi delle vere opere d’arte, figure strane, astratte, con mirabolanti effetti di luce e colori molto vivaci.
Però vediamo subito che l’immagine in questione non è una foto, bensì è stata creata artificialmente.
Creare delle foto 3D
Gli strumenti per avere questo risultato sono moltissimi, dal mitico Photoshop che ci consente di creare ogni tipologia di immagine bidimensionale, fino ad arrivare all’utilizzo di sofisticati software di modellazione tridimensionale 3D.
Questi sono certamente quelli che consentono risultati eccezionali, delle immagini 3D che, se elaborati in modo professionale, appaiono molto simili alla realtà, ecco perché molti considerano il 3D è un’opera d’ arte, e come per qualsiasi arte, occorre conoscere approfonditamente ogni piccolo dettaglio per poter elaborare qualcosa di eccezionale.
Se quindi vi è sempre piaciuto il 3D, ma non avete mai pensato di installare nel vostro pc uno di questi software per paura che siano troppo sofisticati e difficili da utilizzare, sappiate che vi presento un ottimo servizio vi consentirà di creare delle immagini tridimensionali senza, fortunatamente, conoscere niente del mondo 3D e dei suoi software, abbiamo soltanto bisogno di alcune foto di uno stesso soggetto, una volta caricate tutte il servizio le processerà, e passerà a creare una immagine tridimensionale, che noi potremo ruotare e gestire come meglio crediamo.
Vi parlo di Free 3D Photo Maker, disponibile a questo link.
Appena accediamo alla home page ci renderemo subito conto di quello che potremo riuscire a realizzare utilizzando 3Dsee, soprattutto grazie alle animazioni di esempio. Per iniziare ad utilizzare questo simpatico servizio occorre solo una veloce e sicura registrazione, al termine della quale potremo cominciare a creare la nostra immagine 3D semplicemente cliccando sul pulsante “create” posizionato in alto a destra.
Per terminare l’opera, negli appositi campi digitiamo il nome dell’opera, e le tag, quindi clicchiamo sul pulsante “upload photos” e uploadiamo da un minimo di 5 ad un massimo di 10 foto, relative allo stesso soggetto, quindi dalle immagini selezioniamo l’area interessata, e clicchiamo sul pulsante “create”.
3Dsee dunque elaborerà tutte le immagini e ci restituirà una bella figura totalmente tridimensionale da gestire come si vuole, e da spedire via mail o utilizzare nel proprio profilo facebook.