Creare una visita virtuale per il nostro sito internet, può sicuramente essere un modo efficace per guidare i nuovi ospiti che magari sono capitati per la prima volta nel nostro sito.
Per mezzo di un tour guidato l’utente potrà facilmente comprendere lo scopo del sito, le offerte, le funzionalità e si sentirà subito a suo agio. Gli scopi di questi tour possono essere diversi, ma sicuramente danno un tocco di professionalità al sito web.
Grazie a Amberjack potremo creare, molto facilmente, delle visite guidate, ed il tutto gratuitamente. Praticamente all’utente è richiesto di inserire una serie di URL verso le quali il tour si dirigerà, il tutto da effettuare all’interno di una chiara procedura guidata. Così la visita al nostro sito si baserà sugli indirizzi copiati e incollati in precedenza.
Ovviamente i vari link che si inseriremo dovranno appartenere tutti ad uno stesso dominio, sono previste diverse skin da utilizzare a proprio piacimento e che definiscono i diversi percorsi della visita. Il visitatore potrà bloccare il filmato in qualsiasi momento per poter esplorare la pagina di cui ha seguito la spiegazione e poi riprendere da dove si era fermato.
Per creare il proprio tour virtuale bastano davvero pochi istanti ed è un tocco in più per accogliere i visitatori dei nostri siti web.