Può accadere di aver bloccato un contatto e desiderate sapere cosa può vedere del vostro profilo. Scopriamolo insieme
Instagram è il social network tra quelli più moderati in circolazione, sarà per il target, sarà perché ci sono esclusivamente foto, fatto sta che il suo successo è in costante crescita, come tutti i social network c’è sempre qualcuno che esagera e per fortuna possiamo bloccarlo affinché non ci dia più fastidio.
Se per l’appunto avete bloccato un contatto su Instagram, potreste essere curiosi su possa ancora cosa vedere un contatto dopo che questo è stato bloccato su Instagram, scoprite cosa può vedere e cosa no, così da conoscere meglio il funzionamento di Instagrame su cosa vedono i vostri follower.
Se siete titolari di un profilo privato, solo i contatti che accettate tra i vostri follower possono vedere le foto che pubblicate su Instagram, e qualora li bloccaste o non doveste accettare la loro richiesta di seguirvi, non potranno vedere quasi nulla, men che meno le vostre foto.
Scopriamo cosa vede un contatto bloccato ma che era stato aggiunto su Instagram.
Come si fa per bloccare un contatto su Instagram?
Bloccare un follower su Instagram è molto facile, andate nel vostro profilo, tocca sui tre puntini in alto a destra, cliccate quindi su Blocca posizionato vicino del nome dell’utente che desiderate bloccare. State tranquilli poiché Instagram non invierà alcune notifica all’utente che bloccherete, pertanto l’operazione di blocco follower è avvolta dal totale anonimato, ovvio però che l’utente se ne renderà conto, in quanto non vedrà più nulla del vostro profilo, ma se è stato bloccato se ne farà una ragione perché evidentemente era in colpa e meritava il blocco.
Cosa vede un utente quando è bloccato su Instagram?
Dopo che avrete bloccato un contatto su Instagram quest’ultimo non potrà più vedere nulla del vostro profilo, quindi non vedrà le foto che pubblicate e non potrà commentare e interagire in alcuna maniera. C’è di più, un contatto bloccato su Instagram, qualora dovesse cercarvi, non troverà più il vostro profilo, non vedrà le foto, i video, e le storie che pubblicate, non potrà inviarti un messaggio, né commentare e non potrà visitare il tuo profilo in alcun modo, ottima soluzione per chi non si è comportato in modo educato sui social network.
Ma allora cosa può fare un utente bloccato su Instagram ? Beh, qualcosa può fare un utente bloccato ? Potrà però menzionarti o inserire il tag del profilo in post, commenti, descrizioni o storie, ma l’unica consolazione è che non riceverai nessuna notifica. Se proprio vuoi bloccare al 100% un utente fastidioso, il nostro consiglio è quello di cambiare nome utente, in tal modo non darai alcuna possibilità al contatto bloccato di usare il nome che lui conosce, e quindi impedirai agli utenti bloccati di taggarti.
Questo trucchetto è valido solo se il vostro è un profilo privato, perché se il vostro è un profilo pubblico anche se bloccate l’utente, quest’ultimo sarà comunque in grado di vedere i tuoi contenuti come foto e storie, la consolazione è che non potrà inviarvi dei messaggi. Credo che avrete capito che se configurate bene il vostro profilo, un contatto bloccato non vedrà nulla di voi.
Abbiamo capito cosa vede un contatto bloccato su Instagram