Eccovi un servizio web per convertire video online , si chiama MovAvi Online, e permette di convertire fino a 5 video di 10 minuti di lunghezza in vari formati per un totale di 100 Mb totali.
E’ anche possibile riunire tutti i video caricati in un unico file video dopo aver terminato il processo di conversione.
Per convertire un video occorrono solo 3 passi:
– Caricare i file video dal pc o inserire l’URL
– Selezionare il formato di output
– (Opzionale) Unire i video
La caratteristica più interessante di MovAvi è il supporto dei seguenti siti di condivisione video : YouTube, blip.tv, break.com, DailyMotion, video.google.com, ifilm.com, metacafe.com, myspace.com, myvideo.de, sevenload.com, quindi vi basterà indicare l’indirizzo web della pagina di questi siti contenenti il video che vi interessa per effettuare la conversione .
Formati supportati :
Input: AVI (DivX, XVid), MPEG (1, 2, 4), MP4, 3gp, 3gp2, WMV, MOV (QT).
Output: iPhone video (mp.4), AVI ( XVid), MPEG-4 , MPEG-2 (Qualità DVD , NTSC), iPod video(320×240), iPod 5G video (640 x 480), PSP video, 3gp(per cellulari ), 3gp2 ( per cellulari), MPEG-4 (.mov), Flash (.flv)
Audio: MP3 Lame, 192kbps (.mp3), WMA 44kHz, 128kbps (.wma)
I file convertiti vengono memorizzati per 24 ore dal momento di ricezione del link per il download via e-mail, e possono essere scaricati illimitatamente entro le 24 ore.