Spesso possiamo avere l’esigenza di gestire un file multimediale, di doverlo riprodurre o convertire.
Come convertire file audio o video direttamente online
La comodità dei file digitali consiste proprio nella possibilità di poterli archiviare nel nostro hard disk e riprodurli quando vogliamo.
Qualche piccolo intoppo lo abbiamo soltanto se vogliamo riprodurre file digitali su dispositivi che non siano un PC, come potrebbero essere, ad esempio un lettore mp4, una psp, uno smart phone, infatti questi apparati hanno, solitamente, dei formati proprietari, e quindi non riescono a riprodurre molti dei formati più comuni.
Per fortuna, gli ultimi dispositivi mostrano una compatibilità maggiore per quanto riguarda i file digitali, siano essi audio che video.
Permano la questione della risoluzione video, molto più bassa nei dispositivi portatili, quindi se inseriamo un video ad alta risoluzione occupiamo solo spazio inutile, quindi dovremmo ridurre le dimensioni di un video, oppure convertirlo facilmente con un ottimo servizio online come Movavi online converter.
Movavi online converter è un pratico servizio online che ci consente di convertire qualsiasi video, potremo convertire fino a 5 file alla volta con una dimensione complessiva che non sia superiore a 100 mb, scegliamo il formato di uscita ed iniziamo la conversione.
Carichiamo il file cliccando su “+”, poi selezioniamo il formato di output, in cui vogliamo convertire il file appena caricato, dal menu a tendina scegliamo dei formati come psp, iphone, ipod, mpeg, 3gp, ecc. oppure salviamo solo la traccia audio in mp3.
Per iniziare la conversione clicchiamo “convert”, terminata la conversione scarichiamo il nuovo file nel nostro hard disk o masterizziamolo.