Team Viewer è l’azienda leader nella progettazione di software per il controllo remoto e condivisione desktop da e verso qualsiasi PC o MAC.
L’azienda mette a disposizione 2 versioni del suo programma Team Viewer: una gratuitamente e l’altra a pagamento per uso commerciale. La caratteristica è che tutte e due le versioni hanno accesso alle stesse funzioni e caratteristiche.
Adesso è finalmente disponibile anche la versione mobile per iPhone e iPod Touch, di questo fantastico software ultra premiato e usato ad oggi da più di 60 milioni in tutto il mondo che lo usano per effettuare assistenza da remoto o condividere il proprio desktop.
Le caratteristiche di questo programma sono due:
La sicurezza e l’estrema semplicità nell’utilizzo.
Scaricato ed installato Team Viewer su PC o MAC, il programma è immediatamente pronto all’uso. Oltre alla PartnerID generata in automatico, il TeamViewer crea una password dinamica per la sessione, che ad ogni avvio cambia nell’impostazione standard, per una ovvia questione di sicurezza ed evitare accessi al sistema non autorizzati.
Se quindi volessimo chiedere assistenza ad un conoscente e farlo accedere e manovrare il nostro Desktop da remoto dovremmo solo comunicargli la nostra Partner ID e la Password (quella che cambia ad ogni sessione). Anche l’altra parte dovrà avere installato Team Viewer per poter inserire i nostri dati.
La versione mobile è disponibile gratuitamente nell’AppStore dell’iPhone, funziona ottimamente con connessione 3G o Wi-Fi . Esiste anche l’app a pagamento con le medesime funzioni, da acquistare per un uso commerciale.
In tal modo possiamo accedere al nostro pc da qualsiasi parte del mondo. Ovviamente il computer dovrà essere connesso ad internet con Team Viewer avviato.
Nel caso in cui il pc sia connesso ad internet ma senza un utente nei pressi possiamo ugualmente accedervi grazie a una Password non dinamica che imposteremo nelle impostazioni del programma.