iPhone 5 vs. Samsung Galaxy S3 comincia la battaglia a colpi di marketing, di applicazioni dedicate e molto latro, dopo la presentazione che si è chiusa pochi minuti fa per il nuovo dispositivo Apple, per il quale possiamo parlare finalmente della scheda tecnica definitiva.
L’iPhone 5, più nello specifico, conferma le indiscrezioni della vigilia, con un display da 4 pollici, ma anche col 20% in meno di spessore, invece il peso si attesta intorno ai 130 grammi. Il processore A6 e la potenza grafica sono finalmente i punti di forza delle caratteristiche tecniche del nuovo iPhone 5, con le demo di alcuni giochi che hanno lasciato intravedere tutto il potenziale di questi componenti.
Degno di nota anche il miglioramento della batteria, la cui autonomia è stata ottimizzata del 20%, nonostante l’evoluzione dello schermo e la potenza del processore. I preordini scatteranno da venerdì 14 settembre, invece in alcuni Paesi (tra cui Canada e Stati Uniti) le vendite partiranno dal 21 settembre (in Italia dal 28 settembre), con iprezzi dell’iPhone 5 confermati, rispetto alle previsioni della vigilia (si parte da 659 euro per il 16 GB).