Ma non preoccupatevi. Grazie ad una facilissima procedura, potrete finalmente far vedere a tutti i vostri contatti, seguaci ed amici sul social network il video, scaricandolo e pubblicandolo successivamente sul vostro profilo. Le modalità con la quale è possibile scaricare il video è praticamente uno: il download del video stesso (tramite un plugin da installare in Google Chrome, come può essere ad esempio FVD Downloader). Ovviamente quelle del download è la procedura più semplice, scaricando il video direttamente.
AGGIORNAMENTO: Sembra che gli sviluppatori del social network si sono resi conto dell’errore, ed hanno da pochissimo aggiunto il tasto “Condividi il tuo video” nella pagina principale di “A look back”. Almeno nelle versioni per cellulare, pare che per desktop, l’errore sia ancora presente.
Come scaricare il video storia di Facebook
Scaricare il video di “Uno sguardo al passato” è facilissimo: basta installare in Google Chrome un plugin chiamato Video Downloader Professional (raggiungibile cliccando QUI).
Installato il componente aggiuntivo, appare un’icona nella finestra del browser (in alto a sinistra): se non dovessero esserci dei video nella pagina che state visitando, il plugin sarà caratterizzato da un’iconcina statica a forma di pellicola cinematografica.
Per scaricare il video, andate all’indirizzo https://www.facebook.com/lookback ed iniziare la riproduzione in HD: l’icona del componente aggiuntivo si trasformerà in una freccia di colore verde che sarà il simbolo della presenza di un video scaricabile nella pagina che state visitando.
Cliccate su “Download” ed il video sarà memorizzato sull’hard disk del vostro computer in pochissimi istanti, pronto ad essere pubblicato sulle nostre bacheche e quindi, finalmente condiviso col mondo intero.