Tra le varie funzionalità che Twitter ci consente di avere c’è anche quella di condividere i nostri file con altri utenti, ed il tutto in tempo reale. Per fare questa condivisione di file in modo molto semplice e veloce, possiamo utilizzare il servizio gratuito che ci viene fornito da FileTwt.
Come condividere file in Twitter con FileTwt, vediamo come.
Per poter condividere i nostri file, basta recarsi alla home page del servizio ed effettuare il login, nel box a sinistra, con il nome utente e la password che usiamo anche il login a Twitter.
Il servizio ci permette anche di dare una descrizione del nostro file di massimo 114 caratteri e ci fa scegliere il file da caricare, direttamente dal nostro hard disk. La grandezza massima del file deve essere di 20 MB. Non è molto, ma in ogni caso si tratta di un servizio completamente compatibile con il social network, dato che ci viene offerto dallo stesso Twitter.
A nostra completa discrezione, possiamo anche decidere se tenere riservato il nostro file oppure se renderlo pubblico a tutti gli utilizzatori del noto social network.
FileTwt è sicuramente un ottimo servizio, molto veloce e senza dubbio ottimale, voi che cosa ne pensate?