Condividere file multimediali su Twitter con Tvider.

di | 21 Dicembre 2009

Se abbiamo un file multimediale, come ad esempio un video e lo vogliamo condividere su Twitter, adesso possiamo farlo utilizzando Tvider.

Un servizio gratuito che ci consente di condividere file multimediali (come immagini, video, audio) sul famosissimo servizio di microblogging attraverso pochi e semplici passaggi.

twiteract_logo

Come condividere file multimediali su Twitter.

Dopo aver effettuato il login all’interno del servizio, dobbiamo seguire i seguenti passi:

1) scegliamo con il bottone “Sfoglia” il file multimediale (di dimensione massima 10 MB) da condividere,

2) inseriamo eventualmente un messaggio (composto al massimo da 110 caratteri) per descrivere il contenuto che stiamo condividendo;

3) clicchiamo sul bottone “Update“.

 Il servizio pubblicherà subito un nuovo tweet contente il link al file multimediale ed il messaggio eventualmente da noi inserito. Nella pagina riassuntiva del file oltre a visualizzare il player, troviamo un codice embed che ci consentirà di inserire il contenuto all’interno di una pagina web.

Tvider permette anche di visualizzare i contenuti condivisi dagli altri utilizzatori, eventualmente riproponendoli sul nostro account. E’ stata ideata anche un’applicazione per iPhone, Blackberry e J2ME per condividere file multimediali anche quando siamo in mobilità.

Un servizio sicuramente molto comodo per condividere file su Twitter, come le foto, i video e le registrazioni audio con le persone che ci seguono, anche quando non siamo davanti al pc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.