La HTC ha presentato in via ufficiale il nuovo HTC Hero, il terzo ed innovativo dispositivo mobile di Google, uno splendido “mix” fra i modelli precedenti come Dream e Magic, dotato della nuovissima interfaccia a nuova interfaccia tattile utente HTC Sense e che si posiziona ben al di sopra del collaudato sistema operativo Google-centrico che abbiamo conosciuto grazie al Magic e al Dream.
Proprio questa nuova interfaccia è la novità che gli utenti attendevano da tempo, difatti Sense asseconda i cambiamenti avvenuti ultimamente nella telefonia mobile, poichè mette le persone al centro di ogni attività, consente di utilizzare l’apparato in un modo più semplice ed intuitivo, mette a disposizione delle opzioni di personalizzazione uniche per poter accedere in maniera rapida e semplificata a contenuti, servizi e applicazioni varie.
Colpisce il design originale e funzionale, HTC Hero offre tutte le principali novità in fatto di multimedialità e personalizzazione dello smart phone, ottimo il rivestimento dello schermo resistente alle impronte digitali per resistere allo sporco e notevole risulta essere il display più chiaro e leggibile.
Lo schermo da 3.2 pollici HVGA, HTC Hero permette di usufruire agevolmente dei contenuti Web e multimediali, rilevante è la dotazione hardware abbondante e completa con GPS, bussola digitale, sensore di gravità, jack audio da 3,5 mm, fotocamera da 5 mega-pixel autofocus e memoria espandibile MicroSD. HTC
Per quanto riguarda la connettività, questo nuovo apparato Htc è un quadband Gsm e HSPA/WCDMA, anche con Bluetooth 2.0 e Wi-Fi.
Htc Hero nelal versione dal colore bianco presenta per la prima volta il rivestimento Teflon, un materiel che consnete di avere una superficie bianca duratura ma, allo stesso tempo, morbida al tocco.
La novità più interessante è che , HTC Hero include il tasto, Search, che si utilizzerà per la ricerca e che permette cercare info nella rubrica, leggere emai e fare indagini su Twitter.
L’ HTC Hero sarà disponibile da noi in Europa già a partire dal mese prossimo.
Ecco le caratteristiche di questo gioellino:
– Android con interfaccia HTC Sense
– Dimensioni: 112 millimetri x 56,2 x 14,35. Peso: 135 g
– Processore Qualcomm MSM7200A 528MHz
– Quad-band GSM/GPRS/EDGE, dual-band 7.2Mbps HSPA/WCDMA.
– 512 ROM / 288 RAM
– 3.2 inch screen con capacità touchscreen HVGA
– Fotocamera 5,0 megapixel con auto-focus
– Sensore di gravità
– Bussola digitale
– WiFi 802.11b/g
– GPS
– Bluetooth 2.0 con EDR + A2DP
– Jack 3,5 millimetri per cuffie
– MicroSD
– Batteria 1350 mAh
– Autonomia: 420 minuti di conversazione/750 ore in standby (WCDMA)