Windows 7 è un sistema operativo decisamente stabile e veloce, certamente migliore delle precedenti versioni di Windows, ecco perché molti utenti ultimamente hanno deciso di passare al nuovo s.o. mediante aggiornamento del proprio pc, e sono anche moltissimi coloro che desidererebbero farlo ma non sono certi che il loro computer supporti, senza problemi, il nuovissimo Windows 7.
Innanzitutto sappiate che Windows 7 è molto più veloce e meno bisognoso di risorse rispetto a Windows Vista, quindi il passaggio da Vista a 7 dovrebbe essere possibile per la maggior parte dei computer, ma è sempre consigliabile effettuare una verifica.
Quindi per controllare se il nostro computer supporta Windows 7, vi consiglio di sfruttare lo strumento Windows 7 Upgrade Advisor, un software gratuito della Microsoft che analizza il PC per controllare la compatibilità e anticipare i possibili problemi relativi all’hardware, dispositivi e programmi già installati.
Una volta completato il processo di analisi ci verranno forniti dei consigli sulle operazioni da effettuare prima di procedere all”aggiornamento a Windows 7.
Prima di far girare Windows 7 Upgrade Advisor per verificare se il nostro pc supporta Windows 7, verifichiamo che tutti i dispositivi USB e altri dispositivi, che di solito utilizziamo, siano collegati al PC, così da verificare anche la compatibilità delle periferiche.
Inoltre grazie a questo programmino possiamo verificare quale versione di Windows 7, a 32 o 64 bit, è supportata in modo ottimale dal nostro pc.
Link per il Download: Scarica Windows 7 Upgrade Advisor