Avete un computer un po’ datato che fa fatica quando cercate di far girare i giochi più recenti, anche se ne soddisfa i requisiti minimi?
In questi casi può rivelarsi utile un software come Game Booster che permette di ottimizzare al massimo le risorse hardware mettendo in pausa i servizi in esecuzione non necessari mentre si gioca, liberando la maggior quantità possibile di RAM e spingendo al massimo la CPU dando ai giochi la massima priorità.
Avviate Game Booster e cliccare sul bottone “Switch to gaming mode“: l’interfaccia visualizzerà la lista dei processi in esecuzione sul vostro computer ed il livello di memoria utilizzato da ognuno di essi. A questo punto dovrete decidere quali applicazioni arrestare selezionando il checkbox: alla fine Game Booster visualizzerà la quantità di memoria liberata e disponibile per i giochi.
Per ripristinare la modalità normale di funzionamento del computer, dovrete soltanto cliccare sul bottone “Back to Normal Mode” e Game Booster provvederà a riattivare i processi precedentemente bloccati.
Scarica Game Booster