Nel registro di sistema non è difficile trovare centinaia di file obsoleti, duplicati o danneggiati, contenuto estremamente inutile al nostro PC e che non fa altro che rallentare il registro di sistema causando anche dei danni, poiché questi file possono creare conflitti con altri più recenti. Per evitare tutto ciò l’ideale è utilizzare un software che riesce ad ottimizzare il registro di sistema. Vi consiglio un buon software gratuito come TweakNow RegCleaner.
Il software, del tutto gratuito, freeware, è molto semplice ma altrettanto potente; permette di gestire ottimamente il registro del nostro sistema e tutti gli utenti lo possono utilizzare grazie all’interfaccia grafica molto friendly ed intuitiva.
Certamente consiglio di utilizzare costantemente questo programma perchè la pulizia del file di registro è un’operazione molto importante che tutti gli utilizzatori di pc, con windows a bordo, dovrebbero effettuare periodicamente per poter mantenere veloce ed efficiente il proprio PC. Trattandosi di file di registro, quindi il vero cuore del sistema operativo, ed anche se il software è considerato sicuro, consiglio caldamente di effettuare il backup del registro prima di apportare delle modifiche.