Oggi scopriamo il trucco per vedere una storia di un profilo Instagram, e anche come scaricarla, senza avere un account
Sembra strano ma non tutti hanno un profilo Instagram, però può accadere che ci venga consigliato di visionare una storia, oppure si parla tanto di una storia su Instagram ma non riusciamo a vederla perché non abbiamo un account, ebbene oggi scopriamo come si può vedere una storia di Instagram senza essere registrati.
C’è un trucco per vedere una storia di Instragram senza aprire un account.
Ad ogni modo, qualora in seguito al trucchetto che vi presentiamo, doveste scoprire che vi piace visionare le storie altrui, il nostro consiglio spassionato è quello di procedere comunque ad effettuare l’iscrizione, la quale vi ricordiamo essere del tutto gratuita e soprattutto rappresenta anche il metodo più “normale” per seguire le storie di influencer e personaggi famosi.
Come se non bastasse, vi anticipiamo che gli account privati saranno protetti pertanto non potranno essere visualizzati con trucchetti vari.
Vedere storie Instagram senza account online
Per vedere le storie Instagram senza realmente avere un account esistono due trucchetti: sfruttando un browser web, oppure tramite app sia Android che iOS. Iniziamo a vedere il trucco che sfrutta un browser.
InstaStories
Un ottimo servizio per poter guardare storie Instagram senza avere un account è InstaStories. Per mezzo di questo sito, e sfruttando il motore di ricerca potrete visionare le storie e i post di un profilo Instagram senza essere visti, ossia senza che nessuno veda il nome del vostro account nella lista dei visitatori. Oltre al sito internet esiste anche un bot Telegram che consente di effettuare le stesse operazioni da smartphone.
StorySaver
StorySaver è un sito simile nel funzionamento. Una volta digitato il nome utente nella relativa barra di ricerca, sarà sufficiente premere sul tasto invio per poter visionare in modo del tutto indiscreto le storie Instagram di qualsiasi profilo. Sfruttando questa piattaforma potrete anche effettuare il download delle storie che vi piacciono con un semplice tap sul tasto Save as Photo posto in vicino alla storia che state vedendo.
StoriesIG
Storiesig è un sito internet che consente di vedere in modo del tutto anonimo le storie Instagram. Per procedere sarà sufficiente digitare il nome del profilo del quale volete vedere la relativa storia, nell’apposita barra di ricerca e premere sul tasto Invio. Oltre a poter vedere la storia, questo servizio consente anche di effettuare il download delle storie Instagram premendo semplicemente sul tasto Download posto in alto, a destra della storia interessata.
Vedere storie Instagram senza account tramite app
Come guardare le storie Instagram senza account con iOS
Facciamo una premessa, solitamente Apple non consente agli sviluppatori di condividere nel proprio store app di questo tipo, ecco perché vi consigliamo di scaricarla subito perché è probabile che venga presto rimossa da App Store.
iStory for Instagram è un’app molto semplice ed efficace, perché fa esattamente quello che ci serve senza tanti fronzoli: ossia ci permette di vedere le storie senza account e in modo anonimo. Tutto quello che dovrete fare per utilizzarla sarà aprirla e digitare il nome utente tramite la lente d’ingrandimento posizionata in basso.
L’app è gratuita, ma nella sua versione base darà la possibilità di vedere solo tre storie ogni 24 ore. Se vorrete vederne altre dovrete attivare un abbonamento, oppure apritevi un account Instagram che fate prima ed è pure gratis…
Come guardare le storie Instagram senza account con Android
Anche in questo caso, proprio come su iOS, l’app potrebbe non piacere a Google e per questo motivo non può essere scaricata dal Play Store. L’unico modo per farlo è quindi utilizzare un metodo alternativo, che su Android, nella maggior parte dei casi, trova soluzione in un APK.
Una volta scaricato e installato apparirà l’app nel proprio menù e potrà essere utilizzata per completare il compito di guardare le storie Instagram senza avere un account.
L’utilizzo è davvero semplice, in quanto sarà sufficiente aggiungere il nome utente nella barra di ricerca al centro, cliccare su “Search” e subito dopo guardare comodamente le storie pubblicate.