Oggi parliamo di un plugin per Google Chrome che svolge una funzione particolare, e per molti versi interessante, infatti ci permette di vedere le storie Instagram in modo del tutto anonimo, senza farci vedere dagli altri utenti, scopriamo quanto è facile e come fare
Se siete qui è perché vi sarete posti la seguente domanda : come posso vedere le storie su Instagram senza farmi vedere? Bene, sappiate che è finalmente possibile vedere nel più totale anonimato le Storie Instagram in assoluta riservatezza, merito di un plugin per Google Chrome che ci permetterà di vedere comodamente e senza farci notare, le storie degli utenti di Instagram senza farci scoprire. Vi avvisiamo però che questo trucchetto funziona soltanto con la versione desktop di Instagram.
Scopriamo insieme come sfruttare quest plugin per vedere le storie di Instagram in anonimo
Come vedere le storie di Instagram in totale anonimato
Come abbiamo detto pocanzi, questo trucchetto si basa sul’utilizzo di un plugin Chrome, compatibile quindi solo con la versione desktop di Instagram. Quindi gli utenti Android e iOS per il momento devono attendere lo sviluppo di un’app dedicata allo scopo.
Questo plugin, chiamato Chrome IG Story, ci consente di vedere le storie Instagram in totale anonimato. La modalità anonima ci permetterà di nascondere il nostro nome, ma farà sì che l’utente della storia che stiamo visualizzando non si accorga assolutamente di nulla, del fatto che noi stiamo guardando la sua storia su Instagram.
Vediamo quindi cosa fa questo plugin per Google Chrome, e come ci consentirà di vedere in anonimo le storie di Instagram:
- Scaricate il plugin Chrome IG Story;
- Andate alla versione desktop di Instagram cliccando su questo link;
- Effettuate l’accesso con il vostro account;
- Di fianco al vostro nome utente vedrete un’iconcina a forma di occhio;
- Di default è abilitata, qualora non lo fosse cliccatela per abilitarla;
- Arrivati a questo punto potrete vedere le storie di Instagram in modo anonimo.
Qualora non riusciste a vedere l’iconcina della modalità anonima, provate a ricaricare la pagina.
Se tutto è andato per il verso giusto riuscirete a vedere i contenuti postati su Instagram senza essere nemmeno notati. Purtroppo crediamo si tratterà di una soluzione che durerà poche settimane poiche è quasi certo che Instagram potrebbe puntare i piedi e far togliere il plugin dal Chrome Web Store.
Conclusioni, come vedere in anonimo le storie di Instagram
Quello che abbiamo recensito è un plugin davvero potente ed efficace, per vedere in anonimo le storie di Instagram sperando non lo tolgano dalla circolazione. Infine vi ricordiamo che è compatibile solo con la versione desktop di Instagram e che potrete vedere le storie Instagram solo se accedete ad Instagram da Google Chrome per PC.
Ciao, volevo segnalare che per guardare le storie Instagram in modo anonimo e scaricarle si può usare anche Instastories (http://www.insta-stories.com). E’ un tool gratuito che permette di vedere le storie senza farsi scoprire e senza che l’autore venga notificato. Non è richiesto di installare un software in quanto è un tool web accessibile anche da smartphone.