Ultimamente le misure di sicurezza di Facebook sono aumentate, per fortuna, sempre di più. Oggi vi parlo di una funzione che ci permetterà di sapere chi entra senza essere autorizzato nel nostro account.
Di solito Facebook non ci avvisa affatto se qualcuno dovesse entrare, in modo fraudolento nel nostro account, quindi se per caso la nostra password finisse in mani sbagliate non potremo sapere se qualcuno sta utilizzando in nostro account, magari per fini non consoni al nostro stile. Per evitare questo rischio andiamo ad impostare una funzione integrata sul social network che ci potrà dire in ogni momento chi si collegherà da un computer che non è il nostro.
Per prima cosa dovete collegarvi al vostro account, cliccate sul tasto account e selezionate “impostazioni account” dal menù a tendina. Nella pagina seguente cliccate su modifica e spuntate la X su SI e premete “invia” per dare la conferma. All’accesso successivo vi verrà chiesto di registrare il computer da cui siete collegati, digiterete il nome del computer e spuntando “non chiedermelo più da questo computer” e salvate il tutto.
Una volta terminata questa procedura, quando dovesse essere effettuato l’accesso da un computer che non è il nostro, sarà richiesta la registrazione della nuova postazione e ci verrà inviato un messaggio e-mail. Se è un accesso non autorizzato dovremo immediatamente eliminare il computer registrato dalla lista e modificare la password.
tagazzi non ho capito , vi chiedo cortesemente di spiegare passo passo …allora vaso su il mio account e poi ?