Come utilizzare la cartella Pubblica in Windows 7

di | 24 Agosto 2010

La cartella Pubblica è una funzione introdotta con Windows Vista ed è stata inserita anche in Windows 7 in quanto ritenuta utile dagli utenti.
E’ una particolare catella con caratteristiche particolari che può tornare utile in alcune situazioni.

La cartella Pubblica la troviamo in C:UsersPublic e l’accesso è consentito a tutti gli utenti del computer.
Tutti i file copiati in questa cartella sono di conseguenza acessibili a gli utenti che hanno un account sul computer.
Oltretutto, a seconda della configurazione, la cartella potrà essere accessibile anche dai computer connessi sulla stessa rete.

Di default la cartella Pubblica contiene delle cartelle come: Documenti pubblici, Donwload pubblici, Immagini pubbliche, Musica pubblica, Video pubblici e Registrazioni TV pubbliche in cui ci sono dei file di esempio. Sono presenti ancora alcune directory nascoste come Favorites, Libraries e Desktop pubblico che non hanno alcun contenuto.

Le peculiarità della cartella Pubblica la rendono utile per condividere file tra gli utenti che utilizzano lo stesso computer.
Ogni persona ha infatti un suo account con cui può accedere a certe cartelle ma la cartella Pubblica è accessibile a tutti.
Condividendo la cartella Pubblica, questa diventa utilizzabile anche per condividere file con gli altri computer presenti sulla stessa rete, come dicevo pocanzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.