Come usare 2 account WhatsApp contemporaneamente sullo stesso smartphone

di | 12 Giugno 2016

Guida per usare 2 account WhatsApp, ma anche Facebook, Twitter, Instagram ecc.ecc. contemporaneamente su un unico smartphone anche non DUAL SIM !

Una domanda che molti utenti ci pongono in continuazione: è possibile usare 2 account di WhatsApp sullo stesso smartphone? E, soprattutto, è possibile usare 2 account WhatsApp anche con uno smartphone o tablet che non sia Dual-SIM?

A dire il vero immaginiamo il motivo di una richiesta simile, ma sappiate che la risposta alla vostra domanda è si, è possibile installare usare 2 account WhatsApp!

2 account whatsapp 2 account  facebook  2 account  Instagram 2 account  Twitter su Android

Il metodo – verificato e funzionante – si chiama Parallel Space-Multi Accounts, a ciò provvede un’app proveniente da XDA e che consente di gestire più account WhatsApp su un solo smartphone. La potete scaricare da questo link:

Download  | Parallel Space-Multi Accounts via Play Store

Il metodo alla base del funzionamento di quest’app è semplicissimo: il trucco è quello di lanciare una copia virtuale dell’app (“applicazione” infatti può funzionare con più app e non solo con WhatsApp) così da non interferire con l’applicazione già installata sullo smartphone. Dopo aver aperto virtualmente WhatsApp, infatti, partirà la normale procedura guidata di inizializzazione dove potremo digitare il numero del secondo account.

Attenzione: Come ricorderete dovrete adempiere alla la verifica del numero tramite un SMS o tramite codice che vi sarà dato in chiamata. A questo punto avrete due possibilità: se possedete un telefono Dual-SIM allora il messaggio di verifica arriverà direttamente sullo smartphone; altrimenti, se la SIM del secondo account non è inserita nel vostro smartphone, l’SMS arriverà sul secondo smartphone.

A COSA PUO’ ESSERE UTILE AVERE DUE ACCOUNT WHATSAPP SULLO STESSO SMARTPHONE?

  • Due account WhatsApp su un unico smartphone anziché portarsi in tasca due smartphone;
  • Non occorre possedere uno smartphone Dual-SIM e l’applicazione è molto leggera (poco più di 2MB);
  • Quasi sicuramente, per avere due smartphone per gestire due account occorre attivare una tariffa telefonica sul secondo smartphone per poter navigare in Internet e, quindi, utilizzare WhatsApp. In questo modo, invece, dovrete gestire un solo smartphone, una sola tariffa!
  • Utilizzare due account, dunque, non richiede affatto l’utilizzo di due SIM; potrete lasciare la seconda SIM nel cassetto.

CONCLUSIONI & CONSIDERAZIONI SULL’AVERE DUE ACCOUNT WHATSAPP SULLO STESSO SMARTPHONE

Abbiamo testato Parallel Space-Multi Accounts e possiamo dirvi che è un’applicazione facilissima da usare, fluida e leggera. Tutto è andato senza problemi, e vi ricordiamo che quest’app funziona con tantissime altre applicazioni, basti pensare a Twitter, Facebook, Instagram, Google+ e poi ancora Mail, Skype, Dropbox eccedera. Sicuramente, molti di voi, potranno sfruttarne a pieno le potenzialità e pensarne un utilizzo alternativo. E voi, che aspettate a scaricare l’app che consente di avere due account di WhatsApp, (ma anche Facebook, Twitter, Instagram) sullo stesso smartphone?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.