Come unire o convertire i PDF

di | 3 Febbraio 2012

A-PDF Merger è un’utility che consente di unire più PDF in uno solo o di convertire e unire in formato PDF diverse immagini. La sua facilità d’uso è anche il suo unico neo. Infatti è utile in poche occasioni.

apdf-merger-scr-unire-pdf

Avete troppi documenti acquisiti dallo scanner e salvati in formato immagine sul vostro computer?

Fate ordine con A-PDF Merger. Vi presento un pratico programma che forse non userete tutti i giorni, ma che tornerà utilissimo se ad esempio siete alla ricerca tra troppi file e documenti sparsi per l’hard disk. A-PDF Merger ti consente infatti di unire diversi file in uno solo oppure di fondere varie immagini in un solo documento.

Come unire o convertire i PDF

A-PDF Merger è molto facile da usare: basta trascinare i file nell’interfaccia del programma, ordinarli come volete e cliccare sul pulsante Merge per unirli in un unico file. Alla fine però, avrai bisogno di un lettore PDF come Adobe Reader o Foxit Reader per ammirarne il risultato: il programma infatti non comprende un lettore integrato.

A essere esatti, il programma non offre nemmeno strumenti avanzati di editing, il che può risultare limitante. A parte qualche opzione che consente di inserire numeri di pagina, watermark e poco altro, A-PDF Merger fa solo una cosa, e la fa benissimo: unisce PDF. Insomma, è utile solo per scopi ben precisi e in occasioni forse non tanto frequenti.

Questo è il link al quale potrete avere questi eccezionale programma per unire i PDF.

Se volete provare una demo, potrete farlo a questo link.

Pro

  • Unisci più documenti ed immagini in un solo file
  • Semplicissimo da usare e rapido
Contro

  • Non include strumenti di visualizzazione
  • Nessuna funzione di editing
  • Non funziona su Windows 7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.