Come trasformare una pagina web in PDF

di | 17 Gennaio 2010

Spesso potremmo avere la necessità di trasformare una pagina web in un documento PDF, semplice e pratico da utilizzare. Quest’operazione è però spesso difficile da eseguire se utilizziamo un sistema operativo di casa Microsoft; infatti non esiste una funzione che consente di trasformare una pagina web in un documento PDF e sul web non è facile trovare quello che ci occorre, anche perché alcuni siti non offrono un buon servizio.

Per fortuna esistono anche delle buone alternative, come PDFmyURL, sito web gratuito che consente la conversione della pagina web desiderata in pochi e semplici passi. Basta solo recarsi sul sito, inserire l’URL della pagina web che vogliamo convertire e far partire il processo per vedere elaborato in poco tempo un file di formato PDF, questo ci consente anche di convertire una foto in PDF.

Il sito è facile da utilizzare e il risultato è apprezzabile. Ci sono casi in cui la conversione non è corretta al 100%, ma il più delle volte la conversione avviene correttamente. Errori possono essere generati dalla struttura della pagina, pagine con dimensioni troppo grandi possono creare problemi, ma di solito queste pagine non si trovano on line.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.