Oggi vediamo come trasferire foto da Nokia Lumia a pc?
La Nokia è tornata a rivaleggiare sul mercato dei cellulari, confrontandosi con Samsung e iPhone grazie al lancio dei nuovi modelli di Lumia, smartphone di ultima generazione su cui è installato il sistema operativo Windows 8. Questi smartphone hanno tutti delle fotocamere di alta qualità, che consentono di realizzare foto in alta risoluzione. Ma come trasferire queste foto da Nokia Lumia a PC per poi poterle condividere nei vari social network (o soltanto per liberare la memoria del nostro smartphone)?
La soluzione è l’applicazione per PC Zune, dal sito ufficiale della app www.zune.it, dove potrete selezionare il download della versione più recente e adatta al vostro dispositivo. Una volta installata, riavviate il vostro PC e poi collegare lo smartphone al PC con il cavo USB.
Trasferite le foto del Lumia ad una cartella del PC, sincronizzandole con Zune cliccando con il tasto destro del mouse.
Se il vostro PC ha un sistema operativo Apple, la procedura di trasferimento sarà un po’ diversa: per sincronizzare foto e video su iMac o Macbook occorrerà Windows Phone 7 Connector per Mac, reperibile nell’App Store.
Abbiamo risolto il problema su come trasferire foto da Nokia Lumia a PC.