Come trasferire file tra diversi servizi di Cloud Storage: Mover.io

di | 8 Giugno 2013

I servizi di cloud storage per memorizzare i nostri file online sono sempre più utilizzati ed offrono sempre più spazio a disposizione. Di base, molti di essi, sono gratuiti quindi è comodo avere più account per incrementare lo spazio online dove archiviare foto, video, documenti ecc, accessibili in ogni momento e da dovunque. 

Il problema semmai è come gestire tutti questi account e trasferire files da un account ad un altr facilimente. Mover è un servizio online che ci consente di trasferire, spostare files tra vari account dei più utilizzati servizi di cloud storage come Dropbox, Box, Google Drive, Microsoft Skydrive, Picasa, WordPress, AmazonS3, FTP e tanti altri.

Pratico da usare occorre la registrazione, è gratis, scegliamo quindi cosa fare, un backup di file, il di un sito web, spostare un sito web su un altro server e così via.

L’interfaccia dell’applicazione ci permette di segnalare da quale servizio di cloud storage prelevare il file e quello di destinazione, diamo i permessi e procediamo con il trasferimento, tutto velocemente online!

Molto pratica ed utile per fare copie di sicurezza e backup dei nostri file in tutta sicurezza.

Sito: Mover.io

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.