Siete passati da Android ad iPhone e volete trasferire Whatsapp da Android a iOS.
Ecco perché abbiamo scritto questa guida per trasferire Whatsapp da Android ad iPhone, così da ripristinare tutti i messaggi, le foto ed i video.
Guida per trasferire Whatsapp da Android ad iPhone
Per portare a termine questa proceduta, non ci sono programmi gratuiti per poter effettuare il completo trasferimento di tutti i dati (la versione gratuita permette di trasferire solo 20 messaggi), pertanto se volete eseguire l’operazione (non ha senso trasferire solo 20 messaggi) dovrete acquistare la licenza del software a $24,95. Detto questo, vediamo come trasferire Whatsapp da Android ad iPhone:
2. Abilitate il debug USB (Impostazioni->Opzioni sviluppatore->Debug USB) sullo smartphone Android, collegatelo al PC/Mac via USB
3. Collegate quindi anche l’iPhone al PC/Mac ed avviate il programma
4. Se vedete un popup sullo schermo dello smartphone Android, fate il tap su “Back up my Data” senza digitare alcuna password
4. Controllare che i device collegati vengano riconosciuti in modo corretto nella sidebar a sinistra
5. Digitate l’User Name e la License Key per sbloccare tutte le funzioni (facoltativo)
6. Quindi per
trasferire Whatsapp e il suo
database dovrete aprire le conversazioni dal programma cliccando sul telefono
Android (se le chat non vengono visualizzate dovrete (guida per
estrarle in manuale)
7. Procediamo cliccando con il tasto destro sullo smartphone Android dal quale volete estrarre i messaggi,video,foto ecc.ecc. e cliccate su “Transfer Messages from Android to iPhone”
8. Terminata l’operazione, selezionare il target iPhone sul quale volete trasferire le conversazioni e poi fare click “Confirm” per far partire il trasferimento (l’app Whatsapp Messenger dovrà essere terminata su iPhone prima di far partire l’operazione)
9. A processo completato avrete il messaggio: Transferred Successfully.
10. Chiudete il programma e scollegate iPhone dal PC/Mac
13. L’app trova subito il backup e vi farà vedere tutte le chat memorizzate nel database appena copiate
14. Abbiamo finito !!
* prima di acquistare il software, vi consiglio di fare un trasferimento di un messaggio con la versione gratuita (così da testare il corretto funzionamento del programma)
Adesso potrete trasferire Whatsapp da Android ad iPhone, ripristinando tutte le chat, i messaggi, le foto, i video sul nuovo device iOS.
ho acquisto la versione a pagamento ma non riesco a completare il trasferimento su iphone7..
ho effettuato tutti i passaggi, compresi quelli che venivano dettati dal programma, ma ognivolta che tento di trasferire il backup salvato con il programma l’iphone va in “inizializzazione” e pertanto il programma non riconosce più il device collegato e si blocca..
potreste aiutarmi per favore? dopo aver acquistato la versione mi sento inerme e di aver comprato un prodotto che non mi aiuta..
grazie e spero di ricevere il vostro aiuto presto…