Con l’introduzione di iOS 7, Apple presenta un nuovo sistema per poter bloccare lo smartphone qualora fosse ripristinato senza conoscere l’ID Apple e la relativa password. Questo sistema è stato utilizzato per rendere impossibili l’uso di iPhone i iPad, qualora questi fossero persi o peggio rubati, senza la possibilità di poter rimuovere il blocco se non con ID e password dell’utente.
In rete, però, c’è un servizio, ideato da Chronic, che alla cifra di $150 consente la rimozione del blocco attivazione di iCloud, limitato però ad iPhone e non ad altri dispositivi.
Questo tool, che dal momento del pagamento all’effettiva attivazione ha bisogno di massimo 2 settimane, non sblocca la parte telefonica non offre assistenza su iPhone rubati, per fortuna.
Per offrire questa possibilità di sblocco, occorre fornire il numero IMEI, che verrà respinto nel caso sia presente una denuncia di smarrimento sullo stesso, e l’indirizzo email con il quale effettuare il pagamento.
Se desiderate maggiori informazioni sullo sblocco mediante questo tool, basta cliccare su questo link Sblocco “Attivazione iCloud”