Chi lavora tutto il giorno e lascia i figli a casa con la possibilità di collegarsi ad internet avrà certamente l’esigenza di tutelare i propri figli dai pericoli che ci sono on line.
Visikid è un ottimo servizio online, raggiungibie a questo indirizzo, che consente di tenere sott’occhio quali siti sono stati visitati da un’altro computer.
Il servizio base è del tutto gratuito, ma alla modica cifra di poco più di 3,5 euro al mese si possono avere ulteriori funzioni del servizio, come ad esempio la possibilità di consultare tutte le statistiche dei siti visitati in precedenza.
Dopo aver completato la registrazione e digitato il nome del computer da controllare, dovremo solo scaricare un piccolo software che avrà il compito di inviare le informazioni al servizio online. Alla fine dell’installazione occorre effettuare il login nel software. Per far questo occorre prima autenticare l’account recandosi nella propria email, e poi inserendo i dati del login nel form del programma (Es: email@gmail.com:nomecomputer).
Portati a termine questi pochi passaggi possiamo andare nel sito a controllare le statistiche. Potremo vedere quanto tempo viene trascorso online ed il tempo usato per ogni singolo sito visitato. Il servizio funziona anche con il browser in modalità incognito, quindi un ottimo servizio per genitori che, giustamente, si preoccupano per i loro figli.