Chi usa Outlook Express sa che non può togliere l’icona di Outlook Express dalla barra applicazioni, una volta ridotto a icona.
Se teniamo Outlook Express attivo per visualizzare in tempo reale le email in ricezione, affolliamo inutilmente la barra applicazioni.
Una soluzione ce la consente il piccolissimo software “HideOE” eliminando Outlook Express dalla barra applicazioni e creando un’icona nella tray icon (per capirci dove si trova l’orologio di windows) così possiamo tenere sempre aperto il nostro amato gestore della posta elettronica. Il programma è freeware gratuito scaricarla da qui.
Se ci poggiamo sopra il puntatore del mouse vedremo “outlook express” e non HideOE, ma se ci clicchiamo con il tasto destro del mouse vedremo il menu a tendina di HideOE. In questo menù potremo compiere diverse operazioni “show outlook express” ci consente la visualizzazione schermo pieno del programma, oppure “hide outlook express” ci permette, come dice il nome, di nascondere outlook.
L’utility “send and receive all” permette rapidamente di avviare il mitico “invia e ricevi” di outlook, per controllare se ci sono nuove email in arrivo direttamente da HideOE.
Tra opzioni di HiedeOE ci sono impostazioni che riguardano diversi aspetti del software, come la modalità di avvio (normale finestra, minimizzato o a tutto schermo) l’attivazione della notifica automatica alla ricezione di una email, la possibilità di avviare il programma in automatico all’accensione del pc oppure possiamo impostare outlook express in modo da auto chiudersi insieme alla chiusura di HideOE.
Finalmente!!! Barra delle applicazioni LIBERA!!!
Grazie mille per il prezioso consiglio!
Antonella