TikTok: cos’è e come funziona l’app di musica che usano tutti, e vediamo come scaricare i video di Facebook
TikTok è sicuramente l’app dell’anno: scopriamo cos’è, come funziona e cosa si scaricano i video di TikTok. In sostanza, tutto quello che dovete sapere sulla nuova Musically
Una nuova App si sta preparando a conquistare i social network, se eravate abituati ad altre app del genere musicale non preoccupatevi, l’utilizzo di TikTok è molto semplice e ad alto tasso di divertimento.
TikTok è il nuovo social network che ha preso il controllo degli smartphone
Le cifre sono eloquenti: l’app, disponibile per il download in 34 lingue, ha ogni giorno 150 milioni di utenti attivi (500 milioni di utenti attivi su base mensile), ed è risultata essere l’app più scaricata al mondo nei primi tre mesi del 2018, con circa 50 milioni di download !
TikTok funziona sia su smartphone Android che su iOS, troverete i link in fondo al post
Scopriamo insieme cos’è e come funziona TikTok, il suo nome cinese Douyin, tanto per chiarire poiché si tratta di un’app proveniente proprio dalla Cina e creata Zhang Yiming nel lontano 2016, in pratica si tratta di una piattaforma di video musicali amatoriali, ossia registrati da tutti noi.
L’app permette e tutti gli utenti di guardare clip musicali, e di crearne a loro volta, brevi clip fino a un massimo di 60 secondi, e anche modificare e aggiungere effetti speciali davvero simpatici, in pratica potremmo dire che TikTok è una specie di karaoke.
Il loro slogan è esplicativo “Make Every Second Count” (Dai importanza a ogni secondo), il che ha senso dato che i video durano solo pochi ma divertenti secondi.
Il successo di questa app è dovuto anche al fatto che TikTok ha “inglobato” Musical.ly; ve la ricordate, ne parlammo qualche settimana fa?
L’obiettivo degli sviluppatori : «Unire musical.ly e TikTok è una scelta dettata dalla missione condivisa di entrambe le app: vogliamo dar vita a una comunità in cui tutti possano essere creatori di contenuti».
La musica di cui dispone TikTok sull’applicazione è molto ampia con una grande varietà di stili, tra cui i più in utilizzati sono l’hip-hop e musica elettronica.
Come funziona TikTok e come si scaricano i video?
Per prima cosa occorre scaricare l’app sul cellulare o tablet e iscriversi con il numero di telefono o una mail.
Una volta installata l’app avrete davanti l’interfaccia molto simile a quella Instagram e Facebook: dalla pagina principale avrete l’accesso ai contenuti caricati dagli altri utenti, quelli seguiti e anche quelli suggeriti per te direttamente dall’app.
Mentre state guardando un video, sulla destra vedrete la foto in piccolo del profilo dell’utente che l’ha creato: premendo sulla foto entreremo nel suo profilo, mentre cliccando su “+” inizieremo a seguire l’utente in oggetto.
Ma andiamo al dunque, come si crea un video con TikTok, e soprattutto come si scarica?
Niente di più facile: sarà sufficiente premere sull’icona “+” al centro e seguire la procedura guidata (davvero semplice) proposta dall’app.
Ecco come scaricare i video di TikTok sul cellulare
Metodo-1 per scaricare i video di TikTok sul cellulare
Apri l’app TikTok e ora seleziona il video che vuoi scaricare. Quindi, apri le opzioni di condivisione e scegli altre opzioni di condivisione e ora seleziona WhatsApp e fai clic su copia e condividi con i tuoi contatti. Quando il tuo amico riceve il video, verrà salvato nella sua galleria, adesso chiedigli di inviare nuovamente il video alle tua chat quindi il video verrà salvato nella tua galleria.
Ricapitolando, ecco come scaricare i video di TikTok con WhatsApp :
- apri l’app TikTok
- seleziona il video e condividilo con WhatsApp con un’opzione di copia e invialo al tuo amico
- Chiedigli di inviare nuovamente il video alla chat e il video verrà salvato nella tua galleria ora
Metodo-2 per salvare i video di TikTok sul cellulare
Per scaricare TikTok video nella tua galleria segui i passaggi indicati di seguito. Questo è il modo più semplice per salvare i video TikTok.
- Apri l’app TikTok e scegli il video da scaricare
- Adesso invialo a uno dei tuoi amici tramite WhatsApp
- Quindi, apri il WhatsApp web sul PC e apri la chat con cui hai condiviso il video e riproduci il video
- Sulla parte superiore dello schermo durante la riproduzione del video vedrai il simbolo del download, seleziona l’opzione di download, quindi il tuo video verrà scaricato nella tua galleria.
Adesso hai salvato con successo i video TikTok nella tua galleria.
Link per scaricare TikTok per Android
Link per scaricare TikTok per iPhone