Netflix consente il download dei video per poter vedere film e serie tv senza connessione
La notizia era voce di corridoio già da alcune settimane, ma oggi è stata confermata con un post sul blog ufficiale di Netflix. Erano mesi che gli utenti Netflix chiedevano di poter scaricare i video di film e serie TV, anche perché altri servizi di tv on demand permettono da sempre di scaricare i video e quindi di visionare i contenuti senza connessione.
Comunque è bene che calmiate gli entusiasmi, infatti non potrete scaricare tutti i titoli: quelli che sono disponibili per il download hanno un’icona di lato, abbiamo verificato e per il momento si possono scaricare le produzioni originali Netflix, ed altri video.
Tutti i video e serie TV scaricati saranno visibili fin quando sarà attivo l’abbonamento a Netflix. Infatti, proprio come avviene con Spotify, che consente agli utenti premium di scaricare le canzoni per l’ascolto offline, anche film e serie tv non saranno scaricabili in chiaro su smartphone e tablet, ma codificati in una cache inaccessibile all’utente, come avviene per i video memorizzati sul decoder di Sky.
Guida completa per guardare i video di Netflix senza connessione a internet e senza Wi-Fi
La possibilità di scaricare film e video da Netflix non è al momento disponibile su smart tv, console, set top box, e computer: è invece consentita si smartphone e tablet i device destinati sempre più alla visione di film e serie Tv. Questo almeno è quello che riportano le previsioni degli esperti, previsioni già del tutto confermate a giudicare dalle offerte degli operatori telefonici, ma in realtà basta guardarci in giro, tutti utilizzano smartphone e tablet per fare qualsiasi cosa, anche per vedere un film sulla metropolitana o sul treno…
L’attesa è finita, adesso è possibile scaricare video, film e serie TV, da Netflix per poterli vedere offline, senza connessione internet e senza Wi-Fi.