Cartoline virtuali animate

di | 28 Giugno 2009

Fino a poco tempo fa, in occasione di eventi speciali e ricorrenze, scrivevamo la nostra bella cartolina illustrata a tema, applicavamo il francobollo ed andavamo alla cassetta delle lettere per spedirla.

Le cartoline erano e restano un bel modo per esprimere un pensiero al destinatario, e solitamente ricevere una cartolina è sempre stato un evento piacevole e gradito.

Al giorno d’oggi che tutto è digitalizzato, anche le cartoline non sono rimaste immuni, infatti ci sono moltissimi software progettati con l’obiettivo di creare sgargianti e simpatiche cartoline, però, il più delle volte, questi programmi non sono gratuiti, ma cercando in line qualcosa che non sia a pagamento si trova sempre.

Un bel servizio on line totalmente gratis che ci consentirà di creare tante cartoline virtuali, pronte da stampare o inviare a tutti coloro che lo meritano, direttamente a mezzo posta elettronica quindi senza nemmeno spendere i soldi dei francobolli e senza rischiare che vada fisicamente persa, il tutto lo facciamo autonomamente online e senza dover scaricare ed installare nulla. Il simpatico sito che ci offre questo servizio lo trovate in questo link.

Questo sito raccoglie una vastissima gamma di cartoline elettroniche, tutte messe a nostra disposizione gratuitamente e catalogate per categoria, quindi possiamo starne certi che troveremo sempre e per qualsiasi occasione occasione la cartolina giusta da inviare, ma se non dovessimo trovare quello che cerchiamo, il servizio on line ci mette a disposizione un pratico editor che ci consnetirà di creare la nostra personale cartolina virtuale, personalizzata con una nostra foto o immagine che ci ricorda un momento speciale, ed appena finito possiamo caricare la cartolina, direttamente su PigSpot, così da poter essere condivisa con tutti gli utenti.

Sul menu di destra vedremo le categorie di cartoline che PigSpot ci mette a disposizione, ovviamente avremo compleanni, feste, amici, amori, feste di alurea e tante altre occasioni particolari.

Ogni  categoria avrà delle sottocategorie con un maggior dettaglio sulle le cartoline presenti. Come dicevo prima, se  fra tutte queste non riusciamo a trovare quello ciò che cerchiamo ne potremo creare una personalizzata cliccando su “create”, che ci condurrà  alla pagina con l’editor di cartoline, la cartolina sarà divisa in 2 parti, e per ognuna potremo caricare un’immagine jpg, in modo da personalizzare la cartolina come lo desideriamo.

L’unico limite, nemmeno tanto problematico, è quello di poter caricare immagini con una dimensione superiore ai 3Mb.

Raggiungiamo il servizio on line gratuito a questo indirizzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.