Come sapere se un contatto mi blocca su WhatsApp?

di | 1 Febbraio 2015

Sospetti che qualcuno ha bloccato il tuo contatto su WhatsApp?

Ecco la guida su come scoprire se qualcuno non gradisce la nostra presenza su WhatsApp.

WhatsApp sta raggiungendo cifre iperboliche, se consideriamo che ognuno di noi è in contatto con tutte le persone della propria rubrica, le interconnessioni sono ciclopiche.

Miliardi di utenti che quotidianamente si scambiano messaggi, emoticon, video, foto. Ma non è tutto rose e fiori. Diverse situazioni possono voler escludere dei contatti da conversazioni, gruppi o chat, pertanto potreste voler scoprire se un contatto vi ha bloccato.

contatto-bloccato-whatsapp

Esistono tre metodi alternativi per scoprirlo, ma se combinati fra loro danno la certezza che un nostro amico non vuole più interagire con noi su WhatsApp. Scopriamo come fare.

WhatsApp: come scoprire se un contatto ci ha bloccato – metodo 1

Iniziamo scoprire se siamo stati bloccati da un nostro contatto controllando la funzione “ultima visita”. Se non viene visualizzata l’ora dell’ultimo accesso è probabile che non fate parte più della lista del vostro amico. Ma attenzione, questa funzione può essere stata disabilitata dal vostro amico, pertanto la sua assenza potrebbe dipendere da questa operazione.

WhatsApp: come scoprire se un contatto ci ha bloccato – metodo 2

Un altro modo per scoprire se un contatto ci ha bloccati è controllare se gli aggiornamenti delle foto del profilo sono attivi. Si possono vedere i cambiamenti di foto solo per utenti attivi. Anche qui non è una certezza assoluta, il nostro amico potrebbe non avere mai inserito un’immagine o aver lasciato sempre la stessa.

WhatsApp: come scoprire se un contatto ci ha bloccato – metodo 3

Esiste un altro metodo per scoprire se un contatto di WhatsApp ci ha bloccato, che è quello di monitorare il segno di spunta, la piccola “v” che appare sotto il testo del messaggio. I messaggi inviati a un contatto che dovesse averci bloccato mostreranno sempre un solo segno di spunta (messaggio inviato) e non apparirà mai il secondo segno di spunta (messaggio consegnato).

Il consiglio, per avere le idee chiare, è mettere in pratica insieme tutte e tre le opzioni. Per questioni di privacy non avrete mai una certezza assoluta di scoprire se qualcuno vi ha bloccato su WhatsApp, ma se siete al corrente delle abitudini del vostro amico, allora potrete agevolmente controllare se ci sono stati dei cambiamenti e fare le vostre considerazioni.

Potreste pensare che “se un vostro amico non è mai online, queste tre cose non accadono”. Giusto, ma che senso avrebbe chiedersi se si è stati bloccati da un contatto che non usa mai WhatsApp? Se un contatto ci blocca, continueremo a vedere le sue informazioni, aggiornate al minuto in cui ha effettuato l’ultimo accesso.

Purtroppo, risalire all’ora esatta di un eventuale blocco è impossibile. L’unico consiglio è stare attenti alle variazioni di comportamento e mettere subito in pratica i punti elencati sopra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.