WhatsApp, ecco come sapere se qualcuno dei nostri contatti ci ha bloccato, guida completa e trucchi per scoprire se ci hanno bloccato su WhatsApp
Trucchi per vedere chi ci ha bloccato su WhatsApp
Se comunque sospettate che qualcuno vi abbia bloccati su WhatsApp e volete tentare di saperne di più, ecco i trucchetti per cercare di scoprire se si è stati bloccati da un utente su WhatsApp, ci sono diversi trucchetti. Ecco quali:
1) Controllate la foto profilo: se avete il sospetto di essere stati bloccati da qualcuno, scoprite se riuscite a vedere la foto profilo. Salva l’ipotesi in cui l’utente non abbia inserito una foto profilo, è un forte indizio di blocco, poiché la foto è visualizzabile a tutti gli utenti di WhatsApp.
2) Controllate le doppie spunte: se provate ad inviare un messaggio ad un contatto che sospettate vi abbia bloccato, e non vedete mai le doppie spunte grigia e blu, ma solamente ‘tick’, potreste essere stati bloccati. Non è un trucco sicuro al 100%, perché non è affidabile nel momento in cui l’utente ha disattivato questa funzione su WhatsApp.
3) Provate a fare una chiamata: sfruttate la chiamata tramite WhatsApp e chiamate proprio il contatto che sospettate vi abbia bloccato, ma se si siete stati bloccati la telefonata non non andrà a buon fine…
4) Provate ad inserire il contatto che sospettate vi abbia bloccato in un gruppo: azione non praticabile per chi è stato bloccato.
5) Provare a vedere le informazioni di contatto da un altro numero: quello che viene bloccato è il numero di telefono associato all’account WhatsApp. Se ne avete la possibilità, cercate di vedere le informazioni del contatto da un altro account, e quindi con un altro telefono, se vedete se le info di contatto, la foto profilo e l’ultimo accesso, se sì è quasi certo che siate stati bloccati.