AgCom ci aiuta a capire qual è il migliore operatore mobile per ogni zona d’Italia, quindi anche nella nostra città, scopriamo insieme quale operatore ha internet più veloce e prende meglio
Qual è l’operatore mobile con migliore copertura e internet più veloce nella nostra zona d’Italia? La risposta a questa domanda non è mai stata semplice poiché il risultato del segnale e della velocità internet dipende da una moltitudine di fattori, come ad esempio la zona in cui ci si trova e quella in cui di solito utilizziamo il proprio smartphone o tablet.
AgCom, l’autorità garante delle comunicazioni, ha da poco reso noto il resoconto dei risultati dell’ultima attività di monitoraggio e valutazione della qualità di servizio relativa alle connessioni dati a banda larga per le reti mobile italiane, svolta su tutto il territorio nazionale tra il 24 ottobre 2016 e l’8 marzo 2017.
Al rapporto pubblicato sul sito ufficiale dell’AgCom è stato abbinato, come già accaduto con i precedenti studi, il sito internet MisuraInternetMobile.it: collegandovi a questo indirizzo sarà sufficiente che indichiate il vostro indirizzo di residenza – o quella del vostro ufficio o azienda, o più generalmente quella in cui utilizzate più spesso il vostro smartphone o tablet – per avere il confronto dei vari operatori mobile italiani nella vostra zona.
Sapere qual è l’operatore mobile che ha la miglior copertura e la connessione internet più veloce sarà un gioco da ragazzi, grazie al sito MisuraInternetMobile.it ed al servizio che mette a disposizione per noi utenti.