Come ritoccare i selfie direttamente sullo smartphone, scopriamo quali app consentono di abbellire e modificare i selfie appena scattati.
Gli attuali smartphone hanno delle fotocamere frontali ad alta risoluzione, la qualità di un selfie, anche in condizioni di scarsa illuminazione, non è più un problema, però potrebbe essere utile un’app che consenta di abbellire, ritoccare, ritagliare, ingrandire un selfie per poterlo pubblicare sui social o per inviarlo su WhatsApp.
Se avete l’esigenza di ritoccare o modificare un selfie, eccovi una rassegna delle migliori app che consentono di modificare i selfie direttamente dallo smartphone.
App per modificare e migliorare i selfie :
EveryDay
Everyday consente di scattare un selfie al giorno e creare un filmato della nostra crescita, sicuramente avrete già visto dei video simili, adolescenti che si scattano un selfie al giorno fino a quando non diventano grandi… Costa solo 1,79 euro.
Versione per iPhone a questo link.
Versione per Android a questo link.
FaceTune
Facetune è semplice che consente di scattare foto selfie e permette anche di modificarle e migliorarle.
Versione di FaceTune per iPhone a questo link.
Versione di FaceTune per Android a questo link.
Cam Me
CamMe è un app che non solo consente di realizzare selfie perfetti ma anche di modificarli per migliorarli.
Versione di FaceTune per iPhone a questo link.
Versione di FaceTune per Android a questo link.
Frontback
Frontback, come si desume dal nome, consente di scattare selfie perfetti dalla dalla fotocamera anteriore e posteriore contemporaneamente, e poi le monta in un’unica foto.
Versione di Frontback per iPhone a questo link.
Versione di Frontback per Android a questo link.
ModiFace
Modiface consente di modificare tutte le proprie foto sfruttando una serie di opzioni sul display come lo sbiancamento della pelle, o come eliminare le impurità della pelle ed altre imperfezioni che sono visibili sui vostri selfie.
Versione di Modiface per iPhone a questo link.
Versione di Modiface per Android a questo link.
Perfect365
Perfect365 è un’app che consente di scattare un selfie e di ritoccarla scegliendo tra molti set predefiniti, selfie perfetti e ritocchi a portata di schermo, applicare trucchi e make up virtuali per dei selfie fantastici.
Versione di Perfect365 per iPhone a questo link.
Versione di Perfect365 per Android a questo link.
Selfie Cam
Selfie Cam permette di scattare, modificare e postare il proprio selfie in un colpo solo.
Versione di Selfie Cam per iPhone a questo link.
Versione di Selfie Cam per Android a questo link.
Snapchat
Snapchat consente di scattare foto, ovviamente anche selfie o registrare video messaggi da inviare sui social, come WhatsApp o Facebook, mettere una didascalia e inviarla subito a un amico.
Versione di Snapchat per iPhone a questo link.
Versione di Snapchat per Android a questo link.
Abbiamo finito, quindi, se avete bisogno di ritoccare, abbellire i vostri selfie, schiarire macchie della pelle, applicare il trucco virtuale, ritagliare o migliorare i vostri selfie, avete tutte le app che fanno il lavoro che desiderate.