Guida per recuperare tutti i contatti salvati sull’account Google da PC.
Gli utenti Android sanno benissimo che utilizzando uno smartphone o tablet Android la rubrica dei contatti viene sincronizzata sui server di Google. Ogni contatto memorizzato sulla SIM o successivamente aggiunto/modificato può essere nuovamente sincronizzato con il nostro account, rendendo agevole il loro ripristino in caso di cambio smartphone o tablet.
Possiamo gestire la rubrica di Android al di fuori dei dispositivi mobile? Si può fare, eccovi la guida per recuperare tutti i contatti salvati sull’account Google da PC.
Recuperare i contatti dalla rubrica Android
Innanzitutto verifichiamo che i contatti su Android siano sincronizzati, basta accedere al seguente percorso:
Impostazioni-> Sincronizzazione (o Account)-> Google
Selezioniate il nome del vostro indirizzo email; nelle impostazioni dell’account assicuratevi che sia spuntata la voce Contatti.
Rubrica di Android: pagina web di Google
La rubrica di Google è accessibile online e le schede dei contatti sono create con le informazioni in possesso dell’utente (ad esempio quelle inserite manualmente nella rubrica servendosi del dispositivo Android) ma anche quelle condivise da ogni singolo utente. Tali informazioni sono ad esempio quelle inserite dagli utenti dei servizi Google nel proprio profilo e condivise pubblicamente o con cerchie di persone.
Per recuperare la rubrica Android di un numero o di più numeri occorre visitare il link qui in basso con il nostro account Google già loggato su PC.
LINK | Contatti Google
Il sito in questione consente di rimuovere anche i duplicati trovati.