Questa procedura consente di raddoppiare la durata della batteria del nostro smartphone o tabled Android
Android è un sistema operativo fantastico ed innovativo, molto gestibile e ricco di funzioni. La durata media delle batterie è accettabile anche se prossimamente dovrebbe esserci un miglioramento, e quindi un’ottimizzazione della batteria, con Android L.
Il deepsleep (sonno profondo) consente di ibernare e ridurre al minimo i consumi quando lo smartphone non è in fase di utilizzo.
Un metodo fantastico che ci ha permesso di ottimizzare e migliorare la durata della batteria è stato di attivare il deepsleep con un app di terze parti. L’app funziona ancora meglio se si possiedono i permessi di Root per gestire la CPU.
Questo piccolo programmino, oltre a gestire il processore, la CPU del nostro smartphone, consente di disabilitare WI-FI , connessioni dati , sync, gps a scelta e di chiuedere i processi.
Questo è il link dell’app che consente di raddoppiare la durata della batteria su Android : DSBatterySaver
Abbiamo compiuto un test con Galaxy S4 , Lg G2 e Nexus 5. Dalle 8:00 di mattina fino alle 23:00 di sera con ancora il 30% con utilizzo medio (navigazione , social , gps , chiamate).
Vi consiglio caldamente di installare quest’utilissima applicazione. Vi ricordo che la versione PRO permette di personalizzare i profili.
L’articolo e’ stato d’aiuto o di tuo gradimento? Puoi usare le funzioni sociali o condividere l’articolo con i tuoi amici !