Il sito web embedit.in è stato progettato specificatamente per la pubblicazione dei documenti sul proprio sito internet.
Quello che rende questo servizio molto interessante è la completa personalizzazione del documento che si vuole pubblicare e condividere, per non parlare della semplicità d’utilizzo del servizio in questione.
Sfruttando le ottime potenzialità di embedit.in potremo decidere di condividere direttamente una pagina web, l’anteprima di documento o un intero documento composto da tutte le pagine. Per mezzo della barra di scorrimento laterale questo documento potrà essere comodamente consultato in maniera integrale dai visitatori del sito.
Oltre a condividere documenti anche in formato PDF, sarà possibile annotarli , per rendere visibili, a tutti i propri utenti, delle correzioni o modifiche. La funzionalità potrebbe tornare utile per insegnanti o team di lavoro.
Inoltre sfruttando la funzionalità AttentionMap, il sito vi comunicherà quali documenti e quali parti sono più frequentemente lette, o scaricate.
Lo strumento di analisi darà delle utili informazioni relative alle abitudini dei frequentatori del sito, che potrebbero influenzare le scelte degli amministratori del sito stesso.
Infine è possibile avere una completa gestione dei documenti che si pubblica (tra cui i docx). Potremo ad esempio consentire o meno il download e la stampa, in base alla tipologia di contenuto e al genere di protezione che vogliamo riservargli. Anche la registrazione è semplice dato che si potrà sfruttare il proprio account google, twitter, wordpress, openid e molti altri ancora.